venerdì 25 febbraio 2011

Soap day ♥

Ebbene si ho fatto il sapone ☺ con l'insostituibile aiuto del mio piccolo Alessandro ♥
Vi assicuro che è molto divertente e il prodotto finale merita le lunghe attese necessarie nel procedimento di lavorazione...... In realtà io mi sono ispirata alle istruzioni che ho trovato in un libro molto carino che si chiama "Profumare la casa"..... Come suggerito ho acquistato su Hobbyland la pasta di sapone alla glicerina, aromi per la profumazione, coloranti appositi, qualche stampino e l'olio per renderlo piacevole sulla pelle..... e via!! Appena arrivato tutto a casa, peraltro in breve tempo, abbiamo dedicato il pomeriggio a questa piacevolissima occupazione partendo nella lavorazione proprio dallo scioglimento a bagno maria della pasta di sapone...... guardate un pò gli attrezzi del "mestiere"
Abbiamo anche utilizzato degli stampini che avevamo comperato a Dicembre per preparare i biscottini con i quali abbiamo decorato l'albero dopo averli plastificati......
Dopo aver sciolto il sapone, averlo colorato, aromatizzato e messo ngli stampi bisogna attendere pazientemente 10 ore prima di poter dire è pronto!

Ecco qui il sapone a riposo;-) prima delle 10 ore...... una volta passato questo tempo una mezz'oretta di congelatore e poi finalmente lo abbiamo potuto sformare! evviva:-) e con qualche amorevole cura e l'aggiunta di qualche colpo di uncinetto ecco qui un paio di risultati finali <3

Ed ecco pronto il sapone e pronta la spugnetta per lo scrub del viso:-).... se vi interessassero li trovate acquistabili sul mio sito Stoffe in fiore....... Per gli altri saponini devo ancora coccolarli un pò, ma credo che lo farò presto!
Per adesso vi saluto e auguro a tutti un meraviglioso venerdì sera pensando che domani finalmente.... WEEk END ♥

Nessun commento:

Posta un commento